Biblioteca

La Biblioteca – Mediateca Comunale è una dei principali Centri per la Cultura cittadini. Il materiale bibliografico delle più svariate discipline è consultabile a scaffale aperto e può essere richiesto in prestito.

Essa offre la possibilità di accedere all'informazione culturale sia attraverso la lettura dei documenti sui supporti cartacei, sia attraverso la consultazione dei documenti presenti su altri supporti non cartacei come CD, DVD, Internet ed E-Book Reader.

A metà strada tra una biblioteca ed un ambiente polifunzionale, la biblioteca-mediateca comunale di Gioia Tauro, è un centro di comunicazione multimediale, che fornisce agli utenti qualsiasi tipologia di materiale informativo.

Chi ha bisogno di un ambiente favorevole allo studio ed alla concentrazione con uso libero di propri testi o ausili informatici troverà nella Biblioteca Comunale uno spazio attrezzato e confortevole.

Tra i servizi più ricercati, è disponibile anche il supporto alla ricerca bibliografica, archivistica e multimediale dedicata all’antica Mètauros, alla storia cittadina e in generale alle tematiche storiche calabresi.

Il servizio è destinato a tutti, è di libero accesso con iscrizione.

Per i più piccoli è consigliabile l'uso delle postazioni collocate nello spazio destinato ai bambini.

La Biblioteca – Mediateca Comunale si trova in fase di trasloco presso il Palazzo delle “Cisterne” nella centralissima via Roma, la riapertura è prevista per febbraio 2022.