Il Settore IV – Lavori Pubblici e Manutenzione si occupa della progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione di opere relative a urbanizzazioni primarie.

In particolare, il settore IV si occupa:

• Rilevazione dei fabbisogni ai fini della definizione del piano triennale delle opere pubbliche.

• Programmazione, progettazione e attuazione opere strategiche, come specificate dal Documento Unico Programmazione.

• Progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione di opere relative a urbanizzazioni primarie: strade, marciapiedi e lungomare, reti, pubblica illuminazione.

• Progettazione, esecuzione, collaudo opere a verde relativi agli interventi sopra descritti.

• Pianificazione e programmazione della mobilità urbana, viabilità, traffico (in collaborazione con il Settore VII)

• Efficientamento energetico impianti tecnologici (reti esterne).

• Edilizia Scolastica

Responsabile Apicale