Elezioni Comunali 2024 Avviso ai cittadini dell'Unione Europea residenti per partecipazione al voto

15/04/2024

cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali devono presentare al sindaco del comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, istituita presso lo stesso comune.

Nella domanda, alla quale deve essere allegato un documento di identità valido, devono essere espressamente dichiarati:

la cittadinanza;

l'attuale residenza oppure, per chi non fosse già iscritto, la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune;

la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine.

La domanda può essere presentata entro il 30 aprile 2024 utilizzando una delle seguenti modalità:

personalmente all’Ufficio protocollo dell’Ente – Via Trento n. 57 Gioia Tauro (R.C.)

tramite PEC all'indirizzo protocollogioiatauro@asmepec.it

modello-domanda-comunitari-per-elezione-Sindaco